Faq


 

Ho inviato il form di applicazione ma non ho ancora ricevuto risposta. Perchè?

Per valutare i form di adesione inviati possono essere necessari fino a 15 giorni lavorativi. Nel caso il form sia incompleto o la domanda di ammissione non venga accettata, gli artisti verranno comunque avvisati via email. Trascori 15 giorni senza aver ricevuto nostre comunicazioni, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Nel form di applicazione inviato ho dimenticato alcune informazioni. Posso aggiungerle?

Si è possibile. Puoi inviare una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con le informazioni da integrare alla tua applicazione.

 

Ho scelto un piano espositivo ma vorrei cambiarlo. E’ possibile?

E’ possibile passare ad un piano inferiore, solamente prima di aver versato la quota di iscrizione. E’ invece possibile passare ad un piano superiore in qualsiasi momento richiedendo la differenza da versare tra il piano pagato e quello a cui si vuole accedere.

 

Come vengono organizzate le esposizioni collettive?

Le esposizioni vengono organizzate 3/4 mesi prima del loro svolgimento. Su valutazione del curatore della mostra, assieme alla galleria ospitante ed allo staff di Yicca, vengono contattati alcuni tra gli artisti iscritti al programma. L’offerta di partecipazione deve essere confermata dall’artista entro 3 giorni. Se uno o più artisti rifiutano l’esposizione in programma, verranno contattati altri artisti, fino al raggiungimento del numero stabilito per la mostra.

 

Quando devo versare la quota di iscrizione al piano che ho scelto?

Il versamento deve essere effettuato entro 3 giorni dalla conferma di partecipazione all’esposizione. A seconda del piano scelto si dovrà versare l’importo totale valido anche per le successive esposizioni.

 

I piani espositivi hanno durata annuale?

Si. A seconda del piano scelto vengono proposte all’artista un minimo di 1, 2 o 4 esposizioni annuali. La decorrenza del piano parte dalla data di conferma alla prima esposizione. Se l’artista rifiuta una o più esposizioni avrà comunque diritto ad essere invitato ad altre esposizioni anche dopo la scadenza annuale, e sarà valido fino all’effettiva partecipazione al numero di esposizione previsto dal suo piano.

 

Quando e dove farò le esposizioni?

Le esposizioni vengono programmate nell’arco di tutto l’anno in differenti spazi e gallerie in varie città europee. I dettagli sulle date e sul luogo di ogni esposizione, vengono comunicati assieme all’invito alla partecipazione 3/4 mesi prima dello svolgimento.

 

Quanti e quali sono gli artisti con cui esporrò?

I nomi ed il numero degli artisti di ogni mostra collettiva viene scelto dal curatore assieme alla galleria ed allo staff di Yicca. Il numero dei partecipanti varia inoltre da un minimo di 10 ad un massimo di 18 artisti a seconda dalla grandezza dello spazio o gallerie ospitante.
 

Con quante e quali opere posso esporre?

Ciascun artista partecipa con un’opera. L’opera viene scelta dal curatore assieme all’artista in base al tema ed alla tipologia dell’esposizione.

 

Mi è stata proposta un’esposizione del programma. Posso rifiutarla?

Si.

 

E’ in corso un’eposizione al quale volevo partecipare. Perchè non sono stato invitato?

Gli artisti vengono inviatati a seconda della loro ricerca artistica ed alla tipologia dell’opera che meglio si adatta al tema ed alla natura di ogni esposizione.

 

Dove devo inviare l’opera per un’esposizione?

I dettagli su dove inviare l’opera vengono comunicati, di volta in volta, in base al luogo dell’esposizione.

 

Le opere in esposizione saranno in vendita?

Le opere saranno in vendita durante tutto il periodo espositivo. I prezzi di vendita sono decisi autonomamente dagli artisti. Le commissioni sulle vendite possono essere richieste dalla galleria o spazio ospitante in misura diversa. I dettagli sulle commissioni applicate vengono comunicate per tempo agli artisti. E’ facoltà degli artisti non mettere in vendita le loro opere.

 

Non ho travato risposta alla mia domanda. Come posso contattarvi?

Se non hai trovato l’informazione che cercavi, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..